Marcialonga Carovillese

La Marcialonga Carovillese arriva, nel 2016, alla sua edizione numero 35.

Storia della marcialonga

La storia della Marcialonga inizia nel 1981, con un coinvolgimento iniziale dei soli carovillesi. Il successo che ha riscosso negli anni è stato tale da attirare l'interesse di varie società atletiche del Molise tra cui la GS Virtus Campobasso, lo Sci Club Capracotta e la Nuova Atletica Isernia.

Marcialonga carovillese 2016

La Marcialonga Carovillese 2016 è organizzata per sabato 6 agosto, orario di partenza 16:00 per la gara dei bambini, 17:00 per quella adulti.

Oggi questa gara podistica è un appuntamento fisso, non solo per i runners della nostra regione, ma anche per quelli del centro - sud Italia.

Lungo il percorso di 10,7 km gli atleti daranno il meglio il sé in un percorso fantastico che alterna asfalto e sterrato, salite e discese, in una gara che pretende il meglio da ogni campione e che, proprio per la sua varietà, è sempre molto "gettonata".

La partenza è alla Fonte di Jò, l'arrivo è, come di consueto, in Piazza Municipio, il centro del paesino alto molisano, dove si tengono anche le premiazioni. Il percorso è lo stesso per uomini e donne, la classifica finale, invece, viene calcolata in base alla categoria di appartenenza.

Tra i nomi che, nel corso degli anni, hanno preso parte alla manifestazione, troviamo sia campioni del runner, come Mirko D’Andrea, carovillese, Arianna di Pardo, Testa Nico (Carovillese ma in forza alla Runners Termoli) e  Annalisa Gabriele della Amatori Villa Pamphili.

Per i più piccoli è stata pensata una variante meno difficoltà della Marcialonga di Carovilli, ma non meno emozionante e divertente.

Costi di partecipazione 2016:

  • adulti: 7€
  • bambini: 5 €
  • I bambini sotto i 13 anni devono essere accompagnati da un adulto.

L'iscrizione potrà essere effettuata il giorno stesso dalle ore 15.

Classifiche di arrivo

2015 Maschile

  1. D'Andrea Mirko (41’20”)
  2. Iacovone Diego
  3. Volpacchio Nicola

2015 Femminile

  1. Gabriele Annalisa (45’55”)
  2. Ferritti Iolanda
  3. Moura Irai Feijo

2011 Maschile (132 partecipanti)

  1. D'Andrea Mirko
  2. D'Angelo Piermarco
  3. Alberti Silvio

2006 Maschile

  1. Di Mario Ivan;
  2. Ciccone Luciano;
  3. Acconcia Carlo;
  4. Ricchiuti Antonio;
  5. Di Monaco Vincenzo

« Feste e manifestazioni